Servizi

Mappa dei Nei in Epiluminescenza (con apparecchiatura Vidix)

La mappatura rappresenta una metodica utile nella diagnosi delle neoformazioni pigmentate cutanee, in quanto consente non solo di diagnosticare circa il 20% di melanomi in più rispetto al solo esame clinico, ma anche di evitare molte asportazioni chirurgiche non necessarie di nevi benigni. Inoltre, l'archiviazione delle immagini in computer consente il controllo nel tempo delle lesioni pigmentate attraverso il semplice confronto delle immagini.


Clinica

Immagine dermatoscopica: Lentigo solare

Laser

  • Laser depilazione, per dettagli visita la pagina dermatologia estetica
  • Rimozione teleangectasie / angiomi / lesioni vascolari
  • Rimozione "macchie" viso e dorso mani a tipo lentigo solari
  • Trattamento cicatrici di acne
  • Rimozione tatuaggi

Rimozione tatuaggio

Crioterapia con Azoto Liquido

Trattamento volto alla rimozione di lesioni virali tipo verruche volgari e condilomi, lesioni benigne come le cheratosi seborroiche, lesioni precancerose come le cheratosi attiniche, non melanoma skin cancer per casi particolari o a scopo palliativo. La metodica non richiede anestesia; si possono trattare più lesioni in una seduta ed a volte sono necessarie più sedute a distanza di 2/4 settimane.

Diatermocoagulazione con Hyfrecator Plus

La diatermocoagulazione è una applicazione medico/chirurgica utilizzata per il trattamento di condilomi, verruche e nevi di tipo dermico (shaving). La diatermocoagulazione tecnicamente si basa nel concentrare uno stimolo di corrente ad alta frequenza verso un punto preciso provocando, grazie ad un effetto termico, la distruzione controllata dei tessuti.


Back to top